ULTIME ULTRAS

All posts by category
Saronno, colletta per ripagare fioraio dopo gli scontri

Saronno, colletta per ripagare fioraio dopo gli scontri

19 novembre 2015

Una delegazione di tifosi del Fronte Ribelle, ultras chesostengono l’Fbc Saronno, si è recata al chiosco del fiorista del cimitero di Cesate per porgere al gestore le scuse per quanto accaduto durante gliscontri di domenica 8 novembre. La vicenda è nota: prima dell’atteso derby di Eccellenza tra Fbc Saronno e Legnano si sono verificati degli scontri tra i supporter dei due team davanti al centro sportivo di Cesate, provvisoria casa del team saronnese a causa dei problemi di inagibilità del Colombo Gianetti.

Intorno alle 14,10 una cinquantina di ultras del Legnano, con il volto coperto da passamontagna, sciarpe e cappellini armati di mazze ed altri oggetti contundenti sono arrivati a piedi in corteo dalla vicina Solaro. Arrivati davanti al camposanto è nato uno scontro con i tifosi del Saronno. Pugni, calci e sprangate sono proseguire per 15 minuti prima che le forze dell’ordine riuscissero a disperdere gli ultras.

Nella gazzarra non sono mancati danni, dai vasi rotti ai fiori danneggiati, per il fiorista che lavora davanti al cimitero che ha ricevuto una delegazione di tifosi. Ne è uscita una chiacchierata e i ragazzi del Fronte hanno consegnato al titolare dell’attività una somma in denaro raccolta tramite una colletta che ha potuto così coprire quasi per intero i danni subiti e dichiarati dal fiorista stesso. “Essendo ormai diventato l’impianto sportivo di Cesate una seconda casa per i supporters biancocelesti in attesa di poter tornare al Colombo Gianetti - spiegano i tifosi - si è voluto compiere questo gesto di buon vicinato per scusarsi nei confronti dell’unica persona estranea alle due tifoserie che è stata coinvolta nei fatti del derby e, più indirettamente, anche nei confronti dell’amministrazione comunale cesatese e dei gestori del centro sportivo”. Una decisione che ha sorpreso il fiorista felice per questo gesto distensivo anche perché i danni subiti solo parzialmente imputabili ai supporters saronnesi.

(Il Giorno)