ULTIME ULTRAS

All posts by category
Padova, spazio ultras accessibile alla Polizia

Padova, spazio ultras accessibile alla Polizia

25 novembre 2015

«Garantire, in ogni momento, l’accesso all’area in concessione all’autorità provinciale di pubblica sicurezza». È l’addendum che l’amministrazione ha fatto inserire rispetto alla convenzione che regola concessione di uno spazio verde accanto alla biglietteria sud dello stadio Euganeo all’associazione “Vecchio Appiani”, punto di riferimento degli ultras di Padova.

In pratica in qualsiasi occasione le forze dell’ordine potranno accedere all’area data in concessione, per controlli o per risolvere eventuali situazioni problematiche. La concessione è stata sottoscritta lo scorso 29 giugno. Adesso l’associazione dovrà accettare queste nuove norme, dove però è stata inserita anche l’autorizzazione all’organizzazione e alla gestione di un servizio di «somministrazione di alimenti e bevande».

Dunque nello spazio di accoglienza dei tifosi all’Euganeo in occasione delle partite casalinghe del Calcio Padova, l’associazione degli ultras potrà vendere acqua, birre e panini. In occasione di particolari eventi, inoltre, l’associazione degli ultras, «previa comunicazione al Comune», avrà la facoltà di affidare a terzi la gestione dell’attività.

Allo stesso modo il Comune potrà chiedere che l’attività sia garantita in occasione di manifestazioni organizzate o patrocinate da Palazzo Moroni. La concessione dell’area agli ultras era stata criticata dall’opposizione, in particolare dal Pd.

(Il Mattino)