“Amici laziali, tifosi, ultras grandi e più giovani, è a voi che mi rivolgo in questo triste momento che sta passando la nostra curva e di conseguenza la tifoseria tutta”. Inizia così la lettera scritta da Fabrizio Piscitelli, in arte Diabolik, storico fondatore degli Irriducibili. “Notare lo sconforto e l’appiattimento rassegnato - prosegue – che ormai circonda il nostro ambiente, ha spinto me e gli altri ad organizzare questa PRIMA RIUNIONE APERTA A TUTTI, RIPETO A TUTTI, per parlare e discutere delle nostre problematiche attuali. Mi rivolgo ai più grandi e ai più giovani perché insieme dobbiamo ricostruire il nostro ambiente che qualche pazzo esaltato vuol far sparire per sempre. Risvegliate quell’anima “IRRIDUCIBILE” che è dentro di voi perché ha bisogno solo di essere scossa per ripartire. Questa sarà una delle iniziative che intendiamo portare avanti o almeno NOI proveremo a farlo. Io, come penso saprete tutti, non potrò essere presente fisicamente, mio malgrado, ma vi giuro che mi sento come un leone in gabbia…. per di più affamato. Prima o poi finirà e il mio posto tornerà ad essere quello di sempre… tra voi, tra la mia gente, il mio gruppo, la mia curva alla quale tanto ho dato ma a cui tanto voglio ancora dare. La mia anima “IRRIDUCIBILE” è imprigionata … ma per nulla sopita … anzi!! Dai, amici e tifosi miei!Oggi come oggi è il momento di riunirci, ritrovarci tutti, di andare in trasferta insieme come si faceva una volta e come abbiamo ricominciato a fare noi dopo lo scempio che abbiamo trovato in curva quest’anno. TIFOSI TUTTI, SERRIAMO I RANGHI… E’ ORA DI MARCIARE! DIABOLIK… IRRIDUCIBILE” PER SEMPRE!”.
La riunione si svolgerà il giorno 7 gennaio alle ore 21,30 al Circolo Trionfale Lazio in via Acquedotto del Peschiera 126, zona Monte Mario.
Resoconto:
Tifosi di ogni età hanno risposto presente alla prima riunione aperta a tutti, dimostrando affetto e vicinanza al cuore pulsante del tifo laziale. Gli argomenti trattati sono stati tanti, a partire dalla petizione contro le barriere divisorie presenti in Curva Nord che sarà presto online. L’obiettivo è quello di raccogliere il maggior numero di firme possibili per far capire alle istituzioni quanto questo provvedimento non abbia ottenuto alcun risultato se non quello di svuotare gli spalti. È stata inoltre proposta l’idea di spostarsi tutti nei Distinti Nord-Est e Nord-Ovest o tutti in Tribuna Tevere, idea che difficilmente verrà attuata. In un clima di massima serenità è stata ribadita la volontà di non tornare allo stadio finché in Curva Nord ci saranno le barriere divisorie, mentre in trasferta si continuerà a seguire la squadra in massa.
(lalaziosiamonoi)