SALERNO
Ultras e rappresentanti delle forze dell’ordine mischiati, tutti insieme, per tributare l’ultimo sentito saluto a Gennaro Di Domenico, il militare di Salerno scomparso tragicamente ieri dopo una dura battaglia contro un male incurabile. Due fazioni solitamente in contrapposizione, che per un pomeriggio si sono stretti nel dolore: tante persone hanno affollato la Chiesa di Madonna di Fatima per tributare i giusti onori nei confronti del “militare buono” conosciuto anche negli ambienti curvaioli salernitani per la lunga militanza nel club “Fedelissimi”.
(Metropolisweb)
CAGLIARI
Tre Daspo, i provvedimenti di allontanamento dagli stadi, sono stati firmati dal questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, nei confronti di altrettanti tifosi del Cagliari calcio che durante le ultime partite in casa, al Sant’Elia, hanno acceso fumogeni in curva. Fra i destinatari del provvedimento c’è anche un carabiniere, di 31 anni, in servizio nella Compagnia di Villacidro. Il militare non potrà avvicinarsi allo stadio e seguire le partite dei Rossoblù per cinque anni.
Durante il match Cagliari-Como, il 6 dicembre scorso, il militare ha acceso un fumogeno mentre si trovava in curva. Non era completamente riconoscibile perché indossava una felpa col cappuccio. Gli agenti della Digos lo hanno identificato grazie ad alcune immagini. Il Daspo è stato notificato nei giorni scorsi. Gli altri due provvedimenti riguardano sempre l’accensione di fumogeni avvenuti nelle partite giocate in casa dal Cagliari e sono stati notificati agli altri due tifosi.
(Cagliaripad)