ULTIME ULTRAS

All posts by category
Parma, trasferta retrò a Forlì

Parma, trasferta retrò a Forlì

28 gennaio 2016

I tifosi del Parma sono già pronti a invadere lo stadio Morgagni. La partita non è vicina, prevista il 21 febbraio, ma il gruppo organizzato gialloblù più numeroso ha già in testa la trasferta di Forlì. Hanno lanciato l’idea sul loro sito di riferimento (boysparma1977.it): «La trasferta di Forlì – hanno scritto – ha il sapore retrò di quando il Parma giocava in serie C, a metà anni ‘70, e il movimento ultras italiano era ancora nella sua fase embrionale, ma in grande fermento e pronto già a diventare quello che vediamo oggi in tutte le curve. Era l’epoca dei baschi, delle trombette, dei coriandoli, dei giubbotti di jeans, dei chiodi, dei bomber al contrario…».

Così i tifosi del Parma hanno deciso che Forlì, in onore dei vecchi tempi, la raggiungeranno in treno(appuntamento alle 10 alla stazione di Parma). Non solo, i leader del gruppo organizzato invitano i tifosi a «portare un pezzo di storia, tutto quello che trova in casa. Che sia una vecchia bandiera, un cappello, una giacca, una maglia… qualsiasi cosa che appartenga a quei fantastici anni».

Per il Parma lanciatissimo verso la Lega Pro sarà probabilmente la trasferta più goliardica e ‘popolata’ della stagione (a Valdagno domenica scorsa erano un migliaio). Il Forlì, se la classifica sarà migliorata, si giocherà invece davanti al suo pubblico le ultime chance di attaccare il primo posto.

(Il Resto del Carlino)