ULTIME ULTRAS

All posts by category
Reggiana-Parma, si va verso l’accordo?

Reggiana-Parma, si va verso l’accordo?

10 novembre 2016

Continuano le trattative per permettere a tifosi di Parma e Reggiana di godersi il derby e lo spettacolo che manca da vent’anni a un orario decente. Continua la trattativa tra Questura ed esponenti del tifo organizzato granata. Continua l’appello della gente per far sì che questo derby possa giocarsi almeno alle 20:30 di lunedì 19 dicembre. Le istituzioni, compreso il sindaco di Reggio, Luca Vecchi, sembrano preferire questa soluzione, a patto che di scontri non se ne verifichino e che ci si fermi solo a sfottò tipici di una gara di calcio sentita che manca da anni.

Per garantire quanto chiesto un po’ da tutti c’è stato un incontro tra il Questore, Isabella Fusiello e alcuni esponenti del tifo organizzato della Reggiana. Martedì pomeriggio – come riporta la Gazzetta di Reggio – in via Dante, le parti si sono incontrate e hanno garantito reciproca collaborazione. C’erano alcuni rappresentati del Gruppo Vandelli e delle Teste Quadre, oltre al capo della digos Lucio Di Cicco. I tifosi avrebbero apprezzato la linea del dialogo – come riporta la Gazzetta di Reggio – garantendo che la volontà è soltanto quella di tifare.

Manca ancora un mese e qualche giorno alla partita, in attesa che nulla cambi e che le intenzioni dei supporters siano solo quelle di guardare una bella gara e sostenere la propria squadra, il Questore ha chiesto un comportamento corretto e una dimostrazione di fiducia. Per motivi di ordine pubblico è necessario che la questura e poi l’Osservatorio dello sport del Viminale diano il nulla osta, che al momento è tutt’altro che scontato.

(Parma Today)