Il settore ospiti del Bigi passerà quest’anno da 90 a 50 posti ma verrà comunque mantenuto. Sulla decisione del club e sulla necessità di un nuovo pala, si sono espressi ieri gli Arsan tramite un comunicato ufficiale.
«Dopo la migrazione obbligata dello scorso anno per affrontare le partite di Eurocup a causa dell’inadeguatezza del nostro impianto, quest’anno la Pallacanestro Reggiana si è trovata costretta a valutare la chiusura del settore ospiti, sempre per lo stesso motivo.
Per fortuna ha prevalso il buon senso e la società ha ancora una volta portato a termine un impegno che aveva preso : quello di fare il possibile per mantenere aperto il settore ospiti. Ma il problema rimane. L’inadeguatezza del palazzo dello sport. E questo non è un problema solo per la Pallacanestro Reggiana, bensì – principalmente – per la città di Reggio Emilia.
Questa società, questo pubblico e soprattutto questa città rappresentata in Italia e in Europa dai colori che amiamo meritano di pù, meritano un palasport adeguato. Ma si sa, il nostro comune (e tutti i sindaci che si sono succeduti) si è dimostrato sordo alle richieste dei reggiani
e cieco verso le opportunità di avere una degna struttura. Questo comunicato è l’ennesima legittima richiesta al sindaco Vecchi di dotare una città come Reggio di un impianto degno e decoroso…Basta con le inutili promesse , basta parlare per propaganda , basta prenderci per il culo».
(Gazzetta di Reggio)