Nei giorni scorsi vi avevamo dato notizia del mancato viaggio di 50 tifosi ultras del Catania in direzione Castellammare di Stabia come segno di vicinanza nei confronti di Ciccio Famoso, storico ultras della “Falange” e figura rilevante del tifo rossoazzurro, che ha visto aggravarsi fortemente le sue condizioni di salute a causa di una malattia contro la quale combatte da qualche tempo. Sostegno che giunge anche da Benevento, dove la tifoseria è storicamente amica dei colori rossoazzurri della Sicilia.
(TuttocalcioCatania)
All’antivigilia di Natale la Curva Sud di Benevento ha visitato il reparto pediatria dell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Benevento e la casa di cura “San Pasquale”.
La curva ha riproposto una consuetudine che cl vede da anni impegnati nel sociale, accanto a bambini ed anziani.
L’obiettivo e’ quello di strappare un sorriso e donare una carezza a chi è costretto a trascorrere le festività natalizie lontano dalla propria abitazione.
Ai “piccoli” del reparto pediatrico sono stati donati giocattoli e tanti sorrisi.
Agli amici della casa di cura panettoni e tanti abbracci. Le iniziative solidali continueranno anche nelle prossime settimane.
Questa è la #CurvaSudBenevento: questo il nostro ideale.
“Aggregazione, condivisione e solidarietà non solo sui gradoni, questo è il nostro ideale – affermano gli Ultras della #CurvaSudBenevento – Ultras non è moda e spalti… Ultras e’ uno stile di vita”.