ULTIME ULTRAS

All posts by category
Carrara-Reggio Emilia, fine di uno storico gemellaggio?

Carrara-Reggio Emilia, fine di uno storico gemellaggio?

14 luglio 2015

Subbuglio all’interno della tifoseria della Carrarese. Motivo: la decisione da parte del gruppo Teste Quadre della Reggiana, ultras gemellati ormai da piu’ di trent’anni con la curva azzurra, di sottoscrivere la Tessera del Tifoso per la prossima stagione 2015-16. Una decisione che la Curva di Carrara da sempre schierata contro la Tdt, non ha accettato già in passato rompendo i rapporti pluriennali con altre tifoserie cosiddette “amiche” ovvero Spal e Pisa.

Per adesso una presa di posizione arriva unicamente dal gruppo Cani Sciolti tramite un comunicato che recita in questo modo:
«Quando nel 2009 è stata istituita la tessera del tifoso, noi, come gruppo Cani Randagi l’abbiamo rifiutata, perché vi abbiamo visto da subito un meccanismo per reprimere il nostro vivere ultras e la nostra passione. Per restare fedeli e coerenti a questa scelta, già in passato abbiamo dovuto interrompere un rapporto di gemellaggio e per per restare coerenti alla nostra linea (in questo periodo merce rara) ci troviamo oggi a rompere i rapporti anche con i ragazzi della Curva Sud di Reggio Emilia. E’ una scelta che facciamo con grande dispiacere, ma è l’unica per restare coerenti con i nostri principi e le nostre idee e conservare i nostri valori. Noi rispettiamo le scelte diverse dalle nostre, non mettiamo in discussione le amicizie personali, ma chiediamo che anche gli altri capiscano e rispettino le nostre scelte ultras. Pochi, randagi ma coerenti».

Di tutt’altra idea invece la Gradinata Baffo che saputa la notizia, annuncia, in una nota, «di voler proseguire e rinforzare lo splendido legame di amicizia» coi tifosi granata ed in particolar modo col Gruppo Vandelli, già tesserato da tempo a Reggio Emilia.

La Curva Nord, intesa come unione di gruppi non ha ancora preso decisione in merito a quanto invece comunicato dai Cani Sciolti. Se ne saprà di più in settimana quando è previsto un incontro che porterà ad una decisione condivisa da tutti.

(Il Tirreno)