La notizia, negli ambienti ultras, era nell’aria. Ma ora è arrivata l’ufficialità: il gruppo organizzato Indomabili 1990 Foggia ha annunciato che dalla prossima stagione non farà più parte della Curva Sud Piero La Salandra.
LA TESSERA DEL TIFOSO. “Per quanto sofferta e dolorosa – spiegano dal gruppo -, la decisione intrapresa è maturata dopo aver preso atto della profonda spaccatura con il resto dei gruppi presenti nell’attuale Curva Sud. Le divergenze di idee e la difformità di vedute sulla tessera del tifoso non hanno lasciato alternative, se non quella di intraprendere un percorso diverso rispetto ad eventuale prosieguo in un settore che nulla avrebbe a che spartire con le nostre idee di stadio”.
“A TESTA ALTA”. “La nostra esperienza in Curva Sud – proseguono gli Indomabili – si conclude a testa alta e, mettendo da parte l’autoreferenzialità, siamo allo stesso modo consapevoli di aver dato lustro a una curva nata dalle ceneri dei dilettanti e che, nonostante le numerose difficoltà incontrate in questi anni, allo stato attuale è riuscita a ritagliarsi uno spazio di tutto rispetto. Lasciamo un pezzo di cuore su quei gradoni, emozioni ed esperienze indelebili che porteremo con noi per sempre”.
(Foggia città aperta)