ULTIME ULTRAS

All posts by category
Maltempo, la solidarietà degli ultras di Savoia e Avellino per Benevento

Maltempo, la solidarietà degli ultras di Savoia e Avellino per Benevento

16 ottobre 2015

E’ il potere dei social che si unisce a quello immenso della solidarietà tra i popoli. Nelle prime ore del mattino una delegazione di tifosi del Savoia partirà da Torre Annunziata per raggiungere Benevento. Il gemellaggio tra le due tifoserie è solo un pretesto per rimboccarsi le maniche e dare una mano alle famiglie colpite gravemente dall’alluvione, un altro lodevole gesto proveniente dal mondo del tifo in una situazione di massima allerta. Attraverso i social i tifosi biancoscudati si stanno mobilitando per organizzarsi al meglio in vista di una “trasferta” del tutto straordinaria. Alle 8 giovedì sono partiti da Torre Annunziata e sono già tante le adesioni raccolte dai fautori dell’iniziativa che si stanno impegnando nella ricerca di pale e strumenti adatti ad affrontare ogni situazione avversa. Il Savoia quest’anno è scivolato in Eccellenza e sta vivendo un momento quasi grottesco. Basti pensare che la gara con la Sibilla Bacoli non avrà alcuna copertura mediatica a causa dell’indisponibilità dell’addetto stampa. Nessun giornalista potrà accedere alla tribuna stampa e al termine del match non ci sarà alcuna conferenza. Stando a quanto riporta Oplontini.com, è la prima volta in 107 anni di storia che si verifica un episodio simile. Per fortuna, però, le vie del calcio sono infinite e non conoscono categoria. A Benevento, uniti ai fratelli giallorossi, arriveranno presto anche i tifosi biancoscudati. In certi casi no, non è solo un gioco… 
(Ottopagine)

Oltre i colori, oltre la rivalità, oltre lo sport. Una bellissima dimostrazione di civiltà è arrivata da parte di tantissimi tifosi dell’Avellino che si sono mossi sul web per dimostrare, ognuno con frasi diverse, la vicinanza ai “cugini” Beneventani, vittime dei danni maggiori che il maltempo, in misure diverse, sta creando a tutta la Campania. Tante le dimostrazioni di solidarietà dal tifo biancoverde, che per storia sportiva ha sempre avuto una grande rivalità con il popolo sannita, che si è sempre limitata però a momenti di sfottò e atti civili, che nel calcio, come nello sport, si ripetono spesso. “Credo che almeno oggi si potrebbe evitare di parlare di calcio e rivolgere un pensiero al popolo sannita che in queste ore stanno vivendo un momento non facile…”, “Rialzati Benevento”,  “Aldilà dei colori, Benevento non mollare!!!”, “Sannio non mollare, l’Irpinia è con te!”. Questi alcuni dei messaggi più belli, giunti dai tifosi di fede irpina. IlCoordinamento ULTRA Avellino-Valle dell’Irno-Montoro ha voluto esprime la propria vicinanza al popolo sannita, con un comunicato sulla pagina facebook ufficiale: “Oggi è una giornata da ricordare sia in modo positivo sia negativo. In modo positivo perchè oggi è l’anniversario della nascita di uno dei club storici del coordinamento e di tutto il territorio, il Club BANZANO BIANCOVERDE, a cui vanno i nostri migliori auguri per continuare ad essere un riferimento del tifo biancoverde. Poi, però, c’è un motivo che purtroppo ci lascia tutti senza parole e dispiaciuti, l’alluvione che ha colpito i BENEVENTANI, e ha provocato anche dei morti, per chi ha vissuto tali tragedie della natura sa cosa significa, e oltre ogni rivalità sportiva siamo vicini al popolo beneventano, augurandogli di RIALZARSI!!!!FORZA POPOLO SANNITA!!!”
Un grande prova di una tifoseria, quella biancoverde, sempre civile ed esemplare, che ha dato lustro della propria sportività, ancora una volta, a tutta l’Italia.

(Contattolab)