Dagli spalti al rettangolo di gioco il passo è breve per i sostenitori gialloverdi che, domani e domenica prossima, saranno tra i protagonisti del Torneo Ultras di calcio a 5.
Quattro i gironi, sedici le squadre che sfideranno, tanto agonismo, una mescolanza di dialetti dal Nord al Sud della Penisola, la passione comune per il calcio ed un vincitore sicuro, la solidarietà.
Il ricavato dell’iniziativa itinerante – quest’anno organizzato dagli Ultras melfitani – sarà infatti, devoluto alla sezione di Melfi dell’Agape, associazione vicina ai bambini affetti da malattie oncologiche.
Sabato mattina (11) il fischio d’inizio delle gare preliminari che proseguiranno per tutto il pomeriggio, mentre domenica sono in programma le semifinali e la finale che decreterà la squadra vincitrice. Un premio speciale andrà poi alla tifoseria più numerosa.
Tutte le gare saranno ospitate nella struttura Villa Maria a Monticchio Laghi. Complessivamente si prevedono circa 200 ultras in arrivo da ogni latitudine: Canosa, Cerignola, Albinoleffe, Chievo Verona, Vercelli, Casale Monferrato, Taurisano, Monopoli, Salerno, Termoli, Trani, Matera, Tricase, Mola di Bari, Ribera, Manduria, Sesto Giovanni e Nardò.
In chiusura della manifestazione previsto un intervento dei rappresentanti dell’Agape e il passaggio simbolico del testimone alla tifoseria di Nardò che ospiterà la prossima edizione del torneo.
(MelfiLive.it)