Con un volantino diffuso in queste ore, la Curva B di Napoli ha annunciato diserzione in vista del match in programma martedì 25 febbraio, alle ore 21 allo stadio “San Paolo”.
Nell’importantissima partita che vedrà gli azzurri contrapposti al Barcellona, infatti, una parte del tifo organizzato partenopeo non ci sarà. La motivazione della diserzione, è legata al caroprezzi, da sempre osteggiato dagli ultra’ napoletani e invece applicato in diverse occasionai dal patron Aurelio De Laurentiis. Di seguito, il contenuto integrale del volantino dei gruppi ultras che popolano la “B” dell’impianto di Fuorigrotta:
“Il SETTORE POPOLARE è l’unico luogo di aggregazione trasversale rimasto in piedi in un calcio che ormai si prospetta per soli ricchi, in cui quei 90 minuti ci rendono tutti uguali, indipendentemente dal reddito, dove non importa chi sia l’avversario e quale sia la classifica. Ci sentiamo presi in giro come ultras, come padri per chi lo è, e come popolo. Dopo innumerevoli dimostrazioni che la Curva è il dodicesimo uomo in campo, ecco arrivare la punizione: Napoli-Barcellona 70 €.
Ancora una volta una mancanza di sensibilità enorme della società nei confronti di questa città, che ripagheremo con LA NOSTRA ASSENZA!
LIBERI DI TIFARE“