Sarà a Vercelli il 15 e 16 Luglio il (NUMERO U3 – es. 20esimo) Raduno Nazionale Ultras di Calcetto, manifestazione sportiva che vede partecipi le più importanti tifoserie Ultras d’Italia di Serie B, nella splendida location “Le Acacie” dove un folto gruppo di appassionati di calcio si sfiderà in un torneo di calcetto. Per chi non parteciperà all’agonismo ci sarà la possibilità di manifestare il proprio sostegno con cori di incitamento. Anche in quest’occasione i ragazzi porteranno la passione della curva sul rettangolo verde impegnandosi anche per i loro beniamini a quattro zampe. Infatti questa edizione vedrà una raccolta fondi per il canile “La Fattoria” di Borgovercelli – Lega nazionale per la difesa del Cane.
Le squadre che parteciperanno all’evento sono: Old Style Vercelli, Casale, Monopoli, Taurisano, Melfi, Nardò, Trani, Ribera, Diffidati d’Italia, Cerignola, Salernitana, Canosa, AlbinoLeffe, Termoli, Messina, Mola di Bari, Torino, Manduria.
Saranno poi ospitate con grande piacere le tifoserie: “Gate 7” Chievo Verona, “Gradinata Sud” Albenga, “Curva Sud” Benevento, “A difesa di una fede” Pescara, “Indomabili” Gattinara e “Curva Sud” Seregno.
L’evento, gratuito e aperto a tutti, vuole essere un modo per permettere al mondo Ultras e alla comunità vercellese di incontrarsi e stare insieme in modo piacevole.
Durante la due giorni ci saranno i volontari del Canile che contribuiranno all’organizzazione della lotteria benefica.
Il sabato mattina al calcio d’inizio sarà presente anche una rappresentativa di Volontari della Lega del Cane sezione di Vercelli, accompagnati dagli amici a quattro zampe ospiti del canile ed in cerca di una bella adozione. Il pomeriggio di domenica partita finalissima e premiazione con consegna del ricavato al responsabile del canile Massimo Demaio.
(Info Vercelli 24)