E’ una giornata di sole, il cielo è terso, ma il Bacigalupo si riempie di occhi che riescono a trattenere a stento le lacrime e di volti ancora increduli per la scomparsa improvvisa di una delle colonne portanti del tifo savonese.
La gradinata e la tribuna accolgono chi, nonostante la giornata lavorativa, è venuto per accomiatarsi da colui che, prima dagli spalti, poi in società come magazziniere, ha sempre dimostrato il suo attaccamento verso i colori della propria squadra ed ha lottato alacremente per mantenerli in vita.
Giancarlo Riolfo, Amedeo Di Latte, Marco Nappi, Alessandro Zirilli: sono numerosi gli ex calciatori ed allenatori che hanno indossato la casacca biancoblu presenti allo stadio in questo momento di lutto per il Savona.
Diversi i momenti che tutti ricorderanno di questa mattinata di commozione: dagli applausi scroscianti, alle parole lette da un gruppo di tifosi nel silenzio assordante del Bacigalupo, ai cori, gridati con solennità e risolutezza come ultimo saluto ad uno dei capo ultras più amati della storia savonese.
Claudio lascia dietro di sé una grande eredità che tutti i tifosi dovranno saper mantenere: lo stimolo a non abbandonare e a non essere indifferenti alla maglia biancoblu e la speranza di poter rivedere uno stadio straripante con persone accomunate da quella passione che si chiama Savona.
(Svsport)