ASCOLI
Grande partecipazione per la raccolta di beni di prima necessità organizzata dagli Ultras 1898 nella propria sede in via Erasmo Mari n.32 ad Ascoli Piceno. Dopo aver aiutato i soccorsi per tutta la giornata nei territori colpiti dal terremoto, tanti tifosi bianconeri si sono messi al lavoro per raccogliere insieme un ingente quantitativo di acqua, cibo, coperte e prodotti per l’igiene da trasportare domani mattina con diversi tir alle popolazioni di Arquata del Tronto, Accumoli e Amatrice.
L’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni terremotate da parte degli Ultras 1898 verrà replicata anche nelle giornate di Giovedì 25 e Venerdì 26 Agosto.
Abbiamo istituito un conto corrente per chi volesse effettuare donazioni in denaro per le popolazioni colpite dal terremoto.
IBAN : IT70R0343113500000000398880
INTESTATO A : ASSOCIAZIONE “NOI SIAMO LA STORIA” PRO TERREMOTO CENTRO ITALIA
BANCA D’APPOGGIO : BANCA CARIGE ITALIA S.P.A. – FILIALE DI ASCOLI PICENO”.
L’AQUILA
Abbiamo deciso di aprire una poste pay evolution dotata di codice Iban per consentire, non solo alle tifoserie di tutta Italia ma anche a tutti i singoli cittadini aquilani, di aderire alla nostra iniziativa.Potranno farlo o effettuando un bonifico bancario, oppure facendo una semplice ricarica presso qualsiasi tabaccheria/ricevitoria o ufficio postale.
L’indirizzo e-mail tramite il quale poterci contattare è:ultrasperamatrice@gmail.com
N° Carta: 5333171033106390
N° Conto corrente: IT28K0760105138234426134429
Intestata a Matteo Tichetti
Codice Fiscale: TCHMTT90P21A345Y
Causale: Donazione per Amatrice
Specificare Gruppo o curva d’appartenenza e/o Nome e cognome di una singola donazione
ROMA
“Adesso tocca a noi, non è il momento delle parole ma dei fatti. Sabato 3 settembre in occasione dell’amichevole contro il San Lorenzo, pur continuando a non entrare, ci troverete nei pressi dello Stadio Olimpico dove raccoglieremo beni di ogni genere per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Al più presto indicheremo il punto o i punti di raccolta. Questo il materiale richiesto: Acqua, generi alimentari inscatolati, materiali per bambini (latte in polvere, creme, salviettine, omogeneizzati) garze, bende, disinfettanti, medicinali generici senza ricetta, guanti in lattice. Come successo per il terremoto dell’Aquila non resteremo a guardare. Porteremo in prima persona i generi raccolti nei comuni colpiti. Doniamo il più possibile, siamo romani non lasceremo soli i nostri fratelli. Gli Ultras della Roma“.
LAZIO
CURVA NORD LAZIO: Questa sera, ore 21:00 in piazza Epiro (S. Giovanni) raccolta di beni di prima necessità per gli abitanti di Amatrice e degli altri paesi colpiti dal sisma. I beni verranno consegnati personalmente, quindi con la certezza di un contributo concreto. Chiunque voglia contribuire ci troverà lì.
RIETI
Il Commando Ultrà Rieti 1997, stringendosi attorno alla propria provincia ed ai cittadini colpiti dal terribile terremoto si rende disponibile verso chiunque voglia contribuire alla fornitura di generi alimentari e di prima necessità a favore della popolazione colpita. Questi i contatti per chiunque voglia rendersi partecipe:
Diego: 3280604314
Fabio: 3279532746
TERNI
COMUNICATO CURVA NORD TERNI
A seguito degli eventi sisimici di queste ore la Curva Nord organizza una raccolta di beni di prima necessità da destinare a chi sta subendo questa terribile tragedia. Il punto di raccolta si terrà DA OGGI POMERIGGIO FINO A SABATO 27 presso il BAR MACEDONIA DALLE ORE 17.30 ALLE ORE 19.30. Successivamente verrà consegnato al centro di raccolta della Croce Rossa di Rieti che di occuperà personalmente a distribuirlo nelle zone a secondo delle esigenze. In questo momento saranno raccolti: ACQUA, MEDICINALI DI BASE, COPERTE, VESTITI E BIANCHERIA INTIMA, CIBO IN SCATOLA A LUNGA CONSERVAZIONE E PRODOTTI PER L’IGIENE PERSONALE. A secondo delle necessità i prodotti sopra elencati potrebbero variare.
VITERBO
Riguardo ai fatti gravissimi di questa notte, ossia il terremoto che ha colpito Amatrice e altre località d’Italia, ci tenevamo ad esprimere la nostra solidarietà alle persone colpite da questo disastro non con i soliti striscioni bensì partecipando attivamente alla raccolta di alimenti:
CIBO IN SCATOLA
ACQUA
VESTITI E INTIMO NUOVI
PRODOTTI PER L’IGIENE
COPERTE
Stiamo allestendo un banchetto fuori lo stadio Rocchi ( Curva Nord dalle ore 18:00, ed andrà avanti anche nei giorni successivi con il seguente orario 16:00/20:00) dove potrete lasciare la vostra donazione, che verrà portata personalmente da noi ad Amatrice.
Per chi volesse donare il sangue può recarsi al Centro trasfusionale a belcolle sopra il pronto soccorso.
Curva Nord Viterbo
ANCONA
Ultras uniti nella solidarietà, la Curva Nord Ancona raccoglie beni per Ascoli
„“A seguito del drammatico terremoto che ha colpito la zona del centro Italia, la Curva Nord Ancona si attiverà sin da subito con una raccolta di beni di prima necessità presso la nostra sede” si legge in un comunicato stampa degli ultra biancorossi. In questi giorni, in via delle Grazie 45/A sono arrivati aiuti di ogni genere: acqua, alimenti a lunga conservazione, prodotti per igiene intima per adulti e bambini, carta igienica, pannolini, salviette, saponi, tovaglioli, posate e bicchieri di plastica, medicinali di tipo antinfiammatorio e antidolorifico. La raccolta sarà effettuata fino a questa sera. Inoltre sabato in occasione di Ancona-Mantova scatterà anche una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma.“
SAMB
Gli ultras rossoblu hanno organizzato dei punti di raccolta di beni di prima necessità nella loro sede di via Curzi 3, dalle 17 alle 22 fino a venerdì.
FIORENTINA
Domenica, in occasione dei festeggiamenti dei 90anni della nostra Fiorentina, sarà allestita una coreografia in Curva Fiesole. Inoltre in tutti settori dello stadio ci sarà una colletta ed il ricavato servirà in parte a coprire le spese coreografiche e in parte verrà devoluto alla popolazione colpita dal terremoto del centro Italia.
Curva Fiesole
Unonoveduesei
CROTONE
In una nota, i tifosi confermano la loro forma di protesta contro la scelta di giocare in campo neutro la prima gara interna del campionato di Serie A, vista l’indisponibilità dello stadio Ezio Scida, ma «dopo la decisione della nostra dirigenza di devolvere l’intero ricavato della partita alle vittime del terremoto, abbiamo deciso di acquistare comunque i tagliandi della gara al prezzo di 5 euro e, nonostante la nostra assenza, contribuire in modo massiccio ad aiutare chi è stato colpito da questa grande sciagura». Gli ultras del Crotone invitano «l’intera popolazione di Crotone a condividere questo gesto per una giusta e importantissima causa» ed augurano «ai nostri fratelli del Centro Italia una pronta ripresa».
PONTEDERA
Info qui
GROTTAGLIE
Info qui
BENEVENTO
“Il tremendo terremoto che ha colpito questa mattina il centro Italia ha impressionato tutta la nazione, ma questo non è il momento di stare con le mani in mano. La Curva Sud è pronta a scendere in campo con delle importanti iniziative volte a sostenere le famiglie colpite dal sisma. Ci stiamo organizzando al meglio per poter essere il più efficienti possibili e vi forniremo un quadro più completo nella giornata di domani, quando vi spiegheremo dettagliatamente come aiutare, attraverso noi, le popolazioni in difficoltà. Verranno attuate delle iniziative anche in occasione del match contro la Spal”.
SORA
Per il terribile sisma che ha colpito il centro Italia gli Ultras di Sora invitano la popolazione locale a dimostrare solidarietà per chi in questo momento ha più bisogno. Per consegnare i beni, come prodotti in scatola, acqua, pasta, sale, biscotti, pannolini, dentifrici, sapone, zucchero, caffè, bicchieri, posate, vestiti, intimo, coperte, lenzuola, cuscini ed altro, oggi, dalle 16, recarsi presso la Curva Nord Roberto Longo, mentre giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 8 alle 13 presso la “Caffetteria del Ponte” (Bar Porlisi) e dalle 16 alle 20.00 presso la Curva Nord Roberto Longo.
BARI
I Seguaci della Nord, unitamente ai gruppi della Curva Nord comunicano che a seguito del terremoto che ha devastato alzune zone del Centro Italia, da ieri pomeriggio è stata avviata una raccolta urgente per le popolazioni colpite dal sisma. Tutto ciò che verrà raccolto sarà spedito e consegnato nei Comuni maggiormente interessati dal disastroso terremoto. La raccolta verrà effettuata presso IL CLUB SEGUACI in via Don Guanella, 5. Qui di seguito la lista dei beni necessari:
Pasta, pomodori, alimenti in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, farina, acqua, piatti, posate e bicchieri in plastica, tovaglioli.
Poi ancora, per i bambini: latte in polvere, vestitini, creme, salviettine, pannolini, omogeneizzati, ciucci, biberon. Ancora saponi, dentifrici, spazzolini, asciugamani, assorbenti, accapatoi, bagnoschiuma, lenzuola, sacchi a pelo, scarpe, medicine (antidolorifici, antipiretici, antibiotici, cerotti, garze, disinfettanti, cotone).
GENOA
Gli Ultras della Gradinata Nord del Genoa hanno attivato un punto di raccolta di beni di prima necessità presso la propria sede di via Armenia 5r a Genova per le popolazioni del centro Italia colpite dal recente terremoto.
Lo hanno annunciato con un comunicato ufficiale gli stessi Ultras specificando che verranno raccolti “acqua, generi alimentari a lunga conservazione, prodotti per igiene intima per adulti e bambini, posate e bicchieri di plastica, medicinali da banco”. La raccolta sarà effettuata fino alla sera di giovedì 1 settembre nei seguenti orari nel pomeriggio dalle 16.30 alle 20 e la sera dalle 21 fino alle 24.
ALBENGA
Anche gli Ultras Albenga, per l’ennesima volta, non hanno voluto far mancare il proprio contributo, organizzando una raccolta di beni di prima necessità, pronta ad essere consegnata direttamente nelle località di Amatrice eAccumoli.
La raccolta è già aperta (contattare Davide sulla sua pagina Facebook cliccando QUI), ma chi vorrà potrà portare la propria offerta sabato sera allo stadio “Riva“, in occasione della partita traAlbenga e Imperia di Coppa Italia.
Di seguito l’elenco dei beni maggiormente richiesti:
Acqua
Prodotti per bambini (pannolini, latte in polvere, omogeneizzati)
Materiale di Primo Soccorso (garze, disinfettanti, ecc)
Medicinali
Alimenti non deperibili (Latte a lunga conservazione, scatolame)
Coperte e vestiario
Pile
Materiale per Imballaggio (scatoloni, pallet)
PADOVA
In occasione della trasferta di sabato a San Benedetto, gli ultras padovani si stanno organizzando per raccogliere e consegnare agli ultras della Samb (attivi in queste ore nell’assistenza alla popolazione colpita dal violento terremoto), viveri di prima necessità e medicinali generici. I partecipanti alla trasferta (e chiunque volesse contribuire) possono consegnare il materiale domani dalle 17 alle 21 in biglietteria oppure sabato mattina alle 8 di mattina, al ritrovo del pullman nel parcheggio sud dello stadio Euganeo.
MONACO
Anche i tifosi del Monaco si mobilitano per sostenere i terremotati del centro Italia. Il gruppo Ultras Monaco 1994, ha lanciato un appello per sensibilizzare le donazioni e poi devolvere i proventi ai familiari delle vittime del terremoto. Già oggi alle 12 i fan del club del Principato hanno raccolto quasi 1.500 euro dopo aver pubblicato l’iniziativa su Lepotcommun.fr. sito dove si può versare in contanti o con carte di credito per fare la raccolta fondi.
FORMIA
“La Curva Coni Ultras Formia tutta si è stretta attorno al cordoglio e al dolore delle vittime del violento terremoto che ha colpito il centro Italia. Così come tantissime altre tifoserie di tutta Italia, abbiamo raccolto con ottimi risultati, medicinali, fondi e alimenti che verranno spediti il più presto possibile alla Protezione Civile. Ringraziamo i nostri concittadini e tutti quelli che hanno contribuito. A breve ripartiremo con un’altra raccolta.
Ricordiamo inoltre che è ancora possibile donare il sangue presso il centro trasfusionale della nostra città e, come recita il nostro motto, Post Fata Resurgo… Italia”.
ANCHE: RAVENNA, TERAMO, VASTO, VENEZIA, MELFI, MACERATA, LUCCA, FRANCAVILLA, FOLIGNO, FOGGIA, FANO, COSENZA, COMO, CIVITAVECCHIA, CESENA, CERVINARA, CARRARA, BARLETTA, AVEZZANO