Oggi alle 18, 30 davanti alla torre Matilde, la Viareggio Ultras ricorderà Emanuele Lele Santarcangelo alla propria maniera. Società, giocatori, tutti i tifosi bianconeri e amici di Lele sono invitati.
“Lele è qua e canta con gli Ultras” è il coro che viene sempre cantato dagli Ultras del Viareggio, sia in tribuna allo stadio dei Pini, che al seguito in trasferta da parte della squadra bianconera.
Lele Santarcangelo è scomparso il 21 dicembre del 2014 per una malattia e da quel giorno i suoi amici lo ricordano con iniziative varie. Era tifoso anche della squadra di hockey su pista del Cgc e faceva parte del gruppo dei Burlamatti, aveva come tanti viareggini i coriandoli nel sangue. Fino all’ultimo, nonostante la malattia, non si è mai arreso, ed ha seguito le squadre di cui era tifoso fino a che ha potuto.
I suoi amici lo ricordano nell’anniversario della sua scomparsa con un tifo da stadio, come piaceva a lui in gradinata. Ci saranno quindi fumogeni, striscioni, cori e coreografie degne per l’occasione, come piacevano a Lele e si vivrà quindi un’atmosfera da stadio.
Intanto stasera la squadra del Viareggio 2014 e lo staff tecnico si ritroveranno a cena per lo scambio degli auguri,
ospiti del ristorante Il Basilico Fresco a Torre del Lago, dell’amico e già direttore sportivo bianconero Giacomo Pezzini.
È infine in programma oggi alle 15 la partita amichevole tra il Camaiore e il Viareggio.
(Il Tirreno)